Transumanza nella bassa Etruria 2009

Civitella Cesi, uscita dei puledri bradi e partenza della Transumanza. Visita e pranzo a Luni sul Mignone, sito preistorico e tardo-etrusco di notevole suggestione.
Arrivo alla Farnesiana, un territorio composto da dolci colline, boschi e ruscelli. Cena con prodotti tipici della campagna romana e pernotto. Sveglia, governo dei cavalli, colazione. Apertura dei rimessini e partenza per il secondo giorno della Transumanza.
Arrivo presso la tenuta “Rota” piccolo borgo/castello situato in cima ad un pianoro tufaceo. Sosta e pranzo con piatti tipici.
Arrivo alla Riserva Naturale Monterano con visita delle rovine. Cena con prodotti tipici e pernotto.
Partenza per la nostra ultima tappa della Transumanza in direzione del Parco della Mola di Oriolo Romano. Arrivo a Monte Casella/Civitella Cesi dove i prodotti tipici della Tuscia Viterbese allieteranno il nostro palato.
Civitella Cesi il gruppo dei partecipanti si saluta dandosi appuntamento alla prossima edizione.

Vai alla gallery completa >
Transumanza, edizione 2012
Transumanza, edizione 2011

Transumanza, edizione 2011

Guarda le foto della Transumanza 2011
Speciale

Cavalli e turismo

Cavalli & Turismo è una rivista gratuita (a cadenza trimestrale) che si prefigge di essere il punto di riferimento non solo di tutti i tesserati della Fitetrec-ANTE Lazio, che così ne rappresenterà la autorevole voce ufficiale, con tutte le informazioni relative alle attività federali. Ma anche degli appassionati di Turismo Equestre e della Equitazione di campagna e da lavoro, per promuovere il territorio laziale, il turismo, l\'enogastronomia con al centro il nostro grande amico: il cavallo.

video

Transumanza, eventi, tornei. Guarda tutti i video della nostra associazione.

Merchandising

Puoi trovare in questa sezione informazioni, immagini e prezzi sui capi d\'abbigliamento che vendiamo come associazione.